venerdì 27 aprile 2012

E anche il 25 Aprile è andato...
La schiena va meglio, ma è stata una settimana allucinante....
Stamani mi hanno consegnato le scarpe che ho acquistato su Internet per la mia piccola.....tutte di Hello Kitty! Io non ne vado pazza, sembra di avere un gatto sempre attaccato ai piedi ed ai vestiti, poi sarà che io odio le "mode"....tendenzialmente se una cosa va di moda non la compro, mentre se è demodè per me diventa interessantissima!
Ieri invece le ho preso il costume per andare al mare, con la speranza che quest'estate il tempo si assesti un pò!
Quest'anno la mia piccola sfoggerà un bel due pezzi!!! Quattro anni appena compiuti e ha già i trucchi per "conciarsi" e il reggiseno per andare al mare!
Se penso che quando ero piccola (e per piccola intento sui 10 anni) per avere il costume con il reggiseno ( e credetemi ero già dotata di una discreta carrozzeria) mi sono dovuta rinchiudere due giorni di fila nella cabina dello stabilimento dove andavo al mare con la mia famiglia, prima che mia mamma si decidesse a comprarmi un costume che mi coprisse anche la parte superiore!!!! Che conquista sudata....
Come sono cambiati i tempi!!! Adesso è tutto diverso....io a 10/11 anni ero ancora una bambina che giocava con le barbie e guardava i cartoni animati; oggi le bimbe di quest'età non possono più essere chiamate bimbe...sono delle "piccole donne"...truccate, vestite alla moda, con il cellulare privato e la paghetta settimanale da spendere in tante inutili sciocchezze..
Certo quando io ero bambina non avevo i miei trucchi, se volevo truccarmi dovevo reovare a complicità di mia mamma; non avevo il due pezzi a 4 anni e non avevo il cellulare a 10....
Ma che nostalgia per quei pomeriggi trascorsi per strada e in cortile a giocare con i miei amici e le amiche...che nostalgia per quei pomeriggi in cui era bello inventarsi nuovi giochi e, perchè no, pure annoiarsi....
Che bei tempi....
 


Nessun commento:

Posta un commento